22/06/12

Tickets (I migliori live)


"Silhouettes and shadows watch the revolution. No more free steps to heaven: it's no game.." (BOWIE)

"Ho letto un libro imponente, di una storia mitica, protagonista un tizio strano pieno di capacita', direzione artistica del diluvio. Sbalzi di umore costanti, capirai presto il perche'. Con un eccessivo tasso di entropia..nulla da fare per gli agenti della polizia"..(MDDPO)

Mi piace..
Fare il caffe' e ascoltare gli Stranglers e Bowie alla mattina presto e il dub la sera, leggere biografie quando sono in viaggio, discutere con una donna e apprezzare la sua intelligenza e caparbieta', la birra Kwak, la penombra della mia casa al pomeriggio,il frusciare delle palme del lungomare della mia citta' quand e' deserto, star seduto su di una panchina e immergermi in altri luoghi e in altri tempi, ascoltare la radio, le giacche di pelle, l'iconografia sovietica, insultare chi usa termini come stupendo e i patetici e quelli dalle risate improvvise, scosciate, inutili. Prendere in giro i fissati del jazz/rock e i non fumatori e le finte bionde. Mi piace Gary Oldmam, Vampirella (bassista dei Messer Chups..), la frutta, i felini, le persone gentili, il vinile, l'Inter, i b-movie. Mi piace l'angelo che si prende cura di me, perche' lui sa com'e' questa storia del cazzo, sa guardarti negli occhi, penetrare in quell'espressione stronza stampata sul viso e capire subito la faccenda..
Mi piace combattere contro la nostra smania di avere sempre qualcun'altro che ci dica cosa dobbiamo fare, di ottenere qualche punto di riferimento con cui orientarsi. Basi per la repressione e il fascismo.
Mi piace pensare che il fine ultimo delle nostre vite non siano solo i piaceri e le comodita' e chi e' disposto a pagare di piu' per impedire ai deboli di soffrire la fame e il freddo,mi piace e trovo commovente Iggy che ama riposarsi con la testa posata sulla mia spalla. Mi piace il buon senso, la logica, i fatti e le opinioni ma anche la facolta' di non sentire e la possibilita' di non guardare..

E la musica..si. Perche' una canzone, un album, un concerto..trascendono la musica. Hanno a che fare con lo spirito che deriva dall'aver fiducia nella gente o ad odiarla, e nella musica stessa. E quest'ultima ha il potere di trasformare una giornata di merda in un giorno speciale e magari sentirsi meno soli davanti a grandi ingiustizie. Questo, ancora dopo tanti anni. Sono un fan, in fondo, e i fan sanno bene che la musica puo' trascinarti giu' per la corrente verso luoghi che neanche immaginavi. Un esperimento..alchemico.































































Nessun commento:

Posta un commento