26/03/15

Street Art, l'archivio mondiale




Sopra, "Circling Birdies" di Cheko, opera di street art a Granada, Spagna. E' una delle opere trasformate in formato GIF.

Google Street Art Project

Bel progetto di Google..
Google Street Art ha raddoppiato il suo archivio online, con l'aggiunta di circa 5.000 immagini, arrivando così ad archiviare 10.000 opere di street art, individuando con coordinate esatte la loro disclocazione su tutti e cinque i continenti (anche se in Africa ci sono un pò di approssimazioni). Uno degli obiettivi principali del progetto è la conservazione virtuale di queste opere . La documentazione è la chiave. Non tutti i lavori possono essere attribuiti, ma basta cliccare su un'immagine per sapere tutte le informazioni note. Visite guidate a quartieri ricchi di street art  consentono agli internauti, comodamente seduti in poltrona, di sperimentare il lavoro, con interviste agli artisti e fugare ogni tipo di stereotipo riguardante l'arte di strada . Istituzioni culturali come il Pera Museum in Turchia e l'Art Research Institute di Hong Kong, e progetti artistici di strada con sedi a Roma, Parigi, Sydney e Bangkok, hanno messo insieme moltissime collezioni ufficiali di foto e video, ma si può anche diventare curatori.
E 'facile  aggiungere immagini a una raccolta di vostra creazione, che può essere condivisa con il pubblico in generale o salvata e archiviata in modo privato...


Cat, Paris - Stencil

Batrislava


Nessun commento:

Posta un commento